Video anno 2011


ANNO-2011


Intervista a Mons. Jean Benjamin Sleiman

14 novembre 2011
Nel corso della trasmissione televisiva ‘Uno mattina’, in onda su RAI 1, viene intervistato S.E. Mons. Jean Benjamin Sleiman Arcivescovo di Baghdad dei Latini, con la partecipazione di S.E. Mons. Luciano Giovannetti, presidente della Fondazione Giovanni Paolo II.



Sabastiya. I frutti della storia e la memoria di Giovanni Battista

25 ottobre 2011
L’immensa ricchezza storico-artistica della cittadina palestinese di Sabastiya, l’antica Samaria, è rappresentata nella mostra fotografica “Sabastiya. I frutti della storia e la memoria di Giovanni Battista”, che racconta in particolare il sito archeologico dell’antica città, localizzato nei territori palestinesi occupati.
L’esposizione, in programma dal 25 ottobre al 6 novembre 2011 nella Galleria di Palazzo Medici Riccardi con inserti fotografici e video, è promossa dalla Provincia di Firenze con il patrocinio dell’Arcidiocesi di Firenze e della Fondazione Giovanni Paolo II.
In occasione dell’inaugurazione martedì 25 ottobre nella Sala Nicola Pistelli di Palazzo Medici Riccardi, si è tenuto un incontro speciale alla presenza di: Andrea Barducci, Presidente della Provincia di Firenze, Sabri Ateyeh, Ambasciatore Autorità Nazionale Palestinese in Italia, Monsignor Luciano Giovannetti, Presidente Fondazione Giovanni Paolo II, Monsignor Giuseppe Betori, Arcivescovo di Firenze, Flavio Lotti, Direttore Coordinamento Nazionale Enti Locali per la Pace, Filippo Balistreri dell’Associazione Medina (che ha letto un messaggio del Presidente Paolo Milani), Abed Daas, Rappresentante Comunità Palestinese in Toscana.



Intervista a Gianni Pinnizzotto

Intervista a Gianni Pinnizzotto, sul corso di fotografia realizzato a Betlemme presso la sede della Fondazione (Rainews24, 23 settembre 2011)


Inaugurazione del centro polivalente sportivo a Brancaccio

Palermo, 31 maggio 2011
Con l’inaugurazione del Centro Polivalente Sportivo si concretizza uno dei sogni di Padre Pino Puglisi, che tanto aspirava a realizzare per i ragazzi del quartiere Brancaccio. All’inaugurazione presente il Cardinale Paolo Romeo, che ha benedetto la struttura e altre personalità civili, politiche e militari. La manifestazione è stata inserita nel programma del XX Anniversario della fondazione del Centro di Accoglienza Padre Nostro.



Mons. Luciano Giovannetti ospite a “In primo piano”

I fatti della Diocesi e del territorio di Arezzo-Cortona-Sansepolcro commentati con i protagonisti della settimana. Ospite della trasmissione Mons. Luciano Giovannetti nell’edizione di venerdì 27 maggio 2011 alle ore 20.20, in replica sabato alle 16.55 e domenica alle 12.35. Conduce il direttore Andrea Fagioli.



Convegno sui popoli del Mediterraneo a Firenze

TG3 Toscana di domenica 15 maggio 2011, edizione delle 19:30


TG3 Toscana di giovedì 5 maggio 2011, edizione delle 14:00

Uno sguardo attento alle crisi di ieri e di oggi viene da Firenze, dove è in corso il Convegno “Il Mediterraneo e le città. Prospettive economiche, culturali e spirituali tra regioni e popoli”. L’incontro, promosso dalla “Fondazione Giovanni Paolo II per il dialogo, la cooperazione e lo sviluppo” ha in programma interventi e dibattiti sugli eventi in corso in alcune regioni della sponda meridionale del Mare Nostrum. Vi partecipano a vari livelli rappresentanti di tutti i Paesi mediterranei.



Una statua in ricordo di Giovanni Paolo II

Betlemme, 1 maggio 2011
In occasione della beatificazione di Giovanni Paolo II Betlemme inaugura la prima statua in Medio Oriente in suo onore. Tutte le grandi autorità palestinesi, il Console italiano, il presidente delle ACLI, i membri della Fondazione Giovanni Paolo II, il Nunzio apostolico e molti altri prendono parte alla cerimonia e ricordano le sue parole di incoraggiamento al popolo palestinese durante l’occupazione israeliana. Intervista a Ibrahim Faltas, presidente della fondazione Giovanni Paolo II in Medio oriente, Asis Halawa, parroco della parrocchia latina di Beit Sahour, Andrea Oliviero, presidente delle ACLI. Servizio di Melania Borgo, riprese di Anna Guerrini [Telepace Holy Land TV]



Italy-icon Il Giappone in Terra Santa

Gerusalemme, 25 marzo 2011
Un gruppo di giovani giapponesi, ospiti della Fondazione Giovanni Paolo II, ha visitato la Terra Santa per capire di più le sue bellezze e le sue contraddizioni. Servizio di Andrea Avveduto. [Franciscan Media center]

United-Kingdom-icon Japan in the Holy Land

Jerusalem, March 25, 2011
A group of young Japanese, guests of the John-Paul II Foundation, has been in the Holy Land to see its beauty and its contradictions. Report by Andrea Avveduto. [Franciscan Media center]

Spain-Icon Japón en Tierra Santa

Jerusalén, 25 de marzo 2011
Un grupo de jóvenes japoneses, invitados por la Fundación Juan Pablo II, ha visitado Tierra Santa tratando de entender un poco más sus atractivos y sus contradicciones. [Franciscan Media center]

Arabic-icon اليابان في الأرض المقدسة

مجموعة شبان يابانيين حلوا ضيوفا على مؤسسة يوحنا بولص الثاني. زاروا الارض المقدسة ليتعرفوا على جمالها وتناقضاتها

France-icon Le Japon en Terre Sainte

Jérusalem, 25 Mars 2011
Un groupe de jeunes japonais, invités par la Fondation Jean Paul II, a visité la Terre Sainte pour mieux comprendre ses beautés et ses contradictions. [Franciscan Media center]


Studenti giapponesi in Terra Santa

marzo 2011
Un gruppo di giovani giapponesi, invitati dalla Fondazione Giovanni Paolo II, ha visitato la Terra Santa per meglio comprendere le sue bellezze e le sue contraddizioni.

Lascia un commento