Video anno 2009

ANNO-2009
Clinica pediatrica chirurgica “Benedetto XVI” a Beit Jala

5 novembre 2009
40 posti letto per piccoli pazienti, con ambulatori e sale operatorie fornite delle tecnologie più avanzate: la nuova Clinica intitolata a papa Benedetto XVI, prima struttura di chirurgia pediatrica specializzata dellarea di Betlemme, sorgerà tra due anni come frutto dell’impegno di diverse associazioni, tra cui in particolare la Fondazione Giovanni Paolo II, la CEI, la Regione Toscana e la Conferenza Episcopale Toscana.
Telepace Holy Land TV, dalla redazione di Nazareth, il servizio di Sara Fornari.

Scuola in memoria degli angeli di San Giuliano

2 novembre 2009
28 nomi danzano nel vento di Terra Santa: sono quelli degli Angeli di S. Giuliano di Puglia: 27 bambini e la loro maestra, che persero la vita nel terremoto che in questo paese del Molise, il 31 ottobre 2002, fece crollare la scuola elementare. Proprio in loro memoria, è sorta una Scuola per la pace in Israele, nel villaggio arabo di Tarshiha, nell’alta Galilea, edificio inaugurato nei giorni scorsi grazie al contributo di diverse associazioni italiane.

A scuola di calcio

23 giugno 2009
Nell’ambito del progetto “Bambini senza confini” a Betlemme, grazie a un accordo tra la fondazione Giovanni Paolo II e il presidente della federazione calcio Palestinese, è stata costituita la prima accademia di calcio. Una scuola di football di pace. Da Gerusalemme, il servizio di Stefania Sboarina per Telepace Holy Land TV.

Brothers in basketball con israeliani e palestinesi

Firenze, 3-4-5 gennaio 2009