Eventi anno 2012

ANNO-2012

Taste your land festival‘Taste your Land’ Festival
Bethlehem 20–22 of December 2012

Reserve the dates of 20-22 of December 2012 for ‘Taste your Land’ Festival in the John Paul II Foundation in Bethlehem. The celebrations on the ground of the foundation will feature beautiful Christmas songs, carols performances, great concerts, and more! The festival will focus on appreciation for traditional products from Bethlehem like taboon bread, olive oil and wine and will let everyone ‘taste the land’ of Bethlehem, the Land of the Nativity – Capital of Christmas – the homeland of Jesus Christ.

Invito


Comune Santo Stefano di Magra

Presentazione del progetto “PEACE CENTER ICE CREAM FACTORY”
Santo Stefano di Magra (SP) venerdì 5 ottobre 2012 

Venerdì 5 ottobre alle ore 18.30 presso la Sala Consiliare di Santo Stefano di Magra si è svolta la presentazione del progetto “PEACE CENTER ICE CREAM FACTORY” presso il Comune di Betlemme, realizzato nell’ambito del Programma internazionale di sostegno alle municipalità palestinesi. Nel corso della presentazione, è stato proiettato un video che descrive la situazione nella città di Betlemme. Grazie alla collaborazione anche dell’Ente Locale e alla progettualità della Fondazione Giovanni Paolo II, vengono utilizzati fondi per la cooperazione internazionale messi a disposizione dal Governo italiano per creare, in territorio straniero –la Palestina– attività con una ricaduta di lungo respiro. La realizzazione dell’ice cream factory risponde all’obiettivo di creare condizioni che possano incidere sui tessuti economici, sociali e culturali, e che possano garantire la realizzazione e il mantenimento di nuovi posti di lavoro. La gelateria, e relativo laboratorio, vengono realizzati all’interno del Bethlehem Peace Center, che è attualmente oggetto di una profonda trasformazione riorganizzativa e di funzionalità, in modo da poter diventare une delle strutture ricettive, turistiche e il centro di socializzazione più importanti nella città di Betlemme.
PDFLocandina
Invito
.


Centro di Accoglienza Padre Nostro

XIX anniversario dell’uccisione del Beato Padre Pino Puglisi
Palermo, 9-15 settembre 2012

Sette giorni di manifestazioni per ricordare il fondatore del Centro di Accoglienza Padre Nostro, ucciso dalla mafia il 15 settembre del 1993.


Piano Forte 2012

PianoForte – Musica sostenibile nell’Appennino toscano
Pratovecchio, 20-22 luglio 2012

Tre giorni per una rassegna non convenzionale di concerti ed eventi: lezioni a cielo aperto, convegni, performance inedite, cucina, fotografia, letteratura, tecnica, concorsi di pianobar. Musica suonata, parlata, vista, giocata, stravolta rispettata, spiegata, goduta. Tema: il Piano Diabolico. Dalla mattina fino a notte inoltrata. Un borgo in un delirio creativo ad alto contenuto pianistico per una follia sostenibile e musicale, perché un luogo così bello non può sottrarsi alla musica, perché la musica non può sottrarsi ad un luogo così bello. Direzione artistica con graziosa devianza: Banda Osiris.
PDFVolantino
Pieghevole
.


Jacob Shaheen

Concert of the ‘New Star’ at the John Paul II Foundation
Sunday 27 of May 2012 at 6:30

At the theater of the John Paul II Foundation the concert of Jacob Shaheen from Bethlehem who won the Palestinian national singing competition ‘New Star’

foto Galleria fotografica


Anniversario beatificazione

Primo anniversario per la Beatificazione di Giovanni Paolo II
sabato 5 maggio 2012 – Convention Palace Ortas, Betlemme

Sotto l’alto patrocinio di Sua Eccellenza il Presidente, Mahmoud Abbas, e di una delegazione ufficiale del Parlamento italiano, la Custodia di Terra Santa e la Fondazione Giovanni Paolo II organizzano una cerimonia commemorativa del primo anniversario per la beatificazione di Giovanni Paolo II, in apprezzamento del suo amore per la città di Betlemme.

foto Galleria fotografica


religioni-e-politica-small

Gerusalemme, Monastero di San Salvatore
5 marzo 2012

Presentazione del libro del Sen. Vannino Chiti “Religioni e politica nel mondo globale


La tenda e la vela 2012

La Tenda e la Vela – programma 2012

Parrocchia dell’Invisibile, tenda itinerante che fa spazio ai viaggiatori dell’anima, pietre vive di una chiesa senza fissa dimora assetate di luce e di Parola.