Eventi anno 2010

Diomira Travel

1° trofeo Diomira – Un goal per bambini senza confini
Betlemme, 26 ottobre 2010

Nell’antichità durante lo svolgimento dei Giochi Olimpici non si potevano dichiarare guerre e quelle che erano in corso dovevano essere sospese. Lo sport è dunque da sempre visto come uno straordinario veicolo di pace, di legalità e intercultura. Il suo linguaggio, come quello dell’arte, è una lingua universale attraverso la quale tutti dovrebbero essere in grado di comunicare e di comprendersi. E un piccolo grande passo è il farsi promotori di una partita di calcio che vede in campo la squadra internazionale Seleçao Sacerdoti Calcio che si confronta con la squadra Nazionale Palestinese.

17° anniversario 3P17° anniversario dell’uccisione del servo di Dio Padre Pino Piglisi
Palermo, 10-18 settembre 2010

Otto giorni di manifestazioni per ricordare il fondatore del Centro di Accoglienza Padre Nostro, ucciso dalla mafia il 15 settembre del 1993.

Terrasanta 2010

I passi, la terra e il sogno di Gesù
Viaggi 2010 nella Terra del Santo

La terra del Santo è terra di pace che conosce l’odio, dove la luce è più forte dell’oscurità, terra scelta da Dio per abitare la nostra umanità. Un luogo per riscoprire noi stessi, tornare alle nostre radici e ascoltare ciò che ci risuona dentro.

Geopolitica-smallIV Winter School in Geopolitica e Relazioni Internazionali
Roma, 30 gennaio – 5 giugno 2010

Il Centro Studi Geopolitica.info, con il patrocinio dell’Unicredit Group, del Comune di Roma e della Fondazione Giovanni Paolo II, ha attivato la quarta edizione del Corso di Geopolitica e Relazioni internazionali dal titolo “Nuove forme di conflitto nella società tardo-moderna”.

vai alla scheda del progetto

esserecalenzano_logo
LA PALESTINA: il suo Popolo – la sua Storia – il suo Dramma
Calenzano, 7 maggio 2010

Incontro – dibattito presso l’Auditorium dello “Spazio 180” con la partecipazione di:
L. STURIALE moderatore – corrispondente de “il Quotidiano Nazionale”
R. BURIGANA – coordinatore comitato scientifico della “Fondazione Giovanni Paolo II”
M. MINGARELLI – presidente Associazione di Amicizia Italo-Palestinese Onlus di Firenze
sarà presente Elena Papi – vicesindaco del Comune di Calenzano

In viaggio con i Magi

Viaggio pellegrinaggio in Terrasanta
3-10 gennaio 2010

Uno straordinario viaggio alla scoperta della terra di Gesù, compiuto in occasione della Epifania sulla scia dei Magi e arricchito da significativi incontri con le comunità locali e le realtà sociali: una opportunità unica per un prezioso arricchimento personale, un confronto diretto con la quotidianità della Terrasanta e un contributo importante alla causa della Pace.

Cuore di latte 2010

Campagna missionaria UNITALSI
Cuore di latte 2010

Nell’anno 2010 “Cuore di Latte”, la campagna missionaria dell’UNITALSI, resta a Betlemme per contribuire alla realizzazione del “Benedict XVI Pediatric Hospital” che sarà la prima Clinica di Chirurgia Pediatrica della Palestina con servizi di Rianimazione ed Anestesia ed il cui progetto è stato promosso e sarà realizzato dalla Fondazione Giovanni Paolo II – Onlus – per il dialogo, la cooperazione e lo sviluppo.