30° Anniversario pubblicazione del “Catechismo della Chiesa Cattolica”

30° Anniversario pubblicazione del “Catechismo della Chiesa Cattolica”

Evento in collaborazione con la Sezione UCID di Roma.

11 ottobre 2022 ore 17,00 presso Casa Bonus Pastor

6 Ottobre 2022

Il Presidente dell’Associazione Res Magnae Marco Italiano, Il Presidente dell’UCID sezione Roma Giorgio GULIENETTI, la Presidente eletta del Serra International di Viterbo Beatrice Valiserra Pazzaglia ed il Delegato di Roma dell’Accademia Internazionale Mauriziana Alessandro Cavalieri sono lieti di invitarLa, estendendo l’invito anche ai propri familiari ed amici, a partecipare all’evento del

30° Anniversario della pubblicazione del CATECHISMO DELLA CHIESA CATTOLICA

che si svolgerà presso CASA BONUS PASTOR Via Aurelia, 208 – 00165 Roma martedì 11 ottobre 2022 ore 17.00

“Custodire il deposito della fede è la missione che il Signore ha affidato alla sua Chiesa e che essa compie in ogni tempo”. Così iniziava la costituzione apostolica «fidei depositum» per la pubblicazione del Catechismo della Chiesa Cattolica esattamente 30 anni fa. Un anno di eventi per ricordare l’importanza dei temi trattati all’interno del volume 23 cardinali commentano il Catechismo della Chiesa Cattolica che contiene l’intera dottrina Cattolica commentata da 23 porporati.

L’11 ottobre 2022 a 30 anni dalla pubblicazione del catechismo e a 60 anni dal Concilio Vaticano II l’Associazione Res Magnae, la Fondazione Giovanni Paolo II, l’UCID di Roma, il Serra Club di Viterbo e la delegazione di Roma dell’Accademia Internazionale Mauriziana hanno organizzato l’evento finale che vedrà come relatori importanti esponenti della Chiesa Cattolica come S. Em. Il Card. Angelo BAGNASCO, S. Em. Il Card. Francesco MONTERISI e S. B. Mons. Pierbattista PIZZABALLA.

Un’occasione unica per testimoniare il Credo Cattolico.

Programma
17:00 Presentazione opera
18:30 Celebrazione Eucaristica
20:00 Cena conviviale (su prenotazione Euro 25)

R.S.V.P. sezioneroma@ucid.it

Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti (6 Ottobre 2022)

Share this content: