5 Aprile 2023

A un anno dal Florence Mediterranean Mayors’ Forum, Città di Firenze, MUS.E e Terra Santa Toscana propongono, nella Sala d’Arme di Palazzo Vecchio, “Firenze e Gerusalemme. Un viaggio immersivo tra le due città per una visione di pace”.

Una video-installazione immersiva che accompagna il visitatore in un viaggio ideale intrecciando storie, identità e sfide della città di Firenze e della città di Gerusalemme, a cui si affianca un ricco palinsesto di eventi tematici organizzati in collaborazione con Fondazione Giorgio La Pira, Andrea Bocelli Foundation e Fondazione Giovanni Paolo II.

Firenze e Gerusalemme sono due luoghi geograficamente lontani ma uniti dalla storia e divenuti nei secoli luoghi di fede, cultura, bellezza. Su questo retroterra secolare si innesta un programma di appuntamenti che offre al pubblico visioni di pace.

L’installazione site specific – realizzata dal giovane film-maker Guglielmo Magagna – sarà fruibile a tutti con accesso gratuito dal 19 al 28 aprile e gli eventi in programma si terranno negli stessi giorni all’interno dello spazio della Sala d’Arme, a Palazzo Vecchio.

Scopri il programma completo su https://musefirenze.it/mostre/firenze-e-gerusalemme/