Newsletter – Torniamo a Betlemme!

Newsletter – Torniamo a Betlemme!

Betlemme è una città che soffre da troppo tempo a causa del muro di separazione. Poi, negli ultimi due anni, il Covid ha tolto alla Terra Santa l’abbraccio del mondo intero che si riversava qui in pellegrinaggio. 
Senza pellegrini, improvvisamente, Betlemme è diventata ancora più fragile e desolata. Molte famiglie si sono trovate senza lavoro e la povertà è aumentata drammaticamente.

La Fondazione Giovanni Paolo II  da 25 anni svolge un lavoro quotidiano accanto ai fratelli di Betlemme, con tanti progetti e attività, per assicurare una vita dignitosa e un domani migliore. 

Torna a Betlemme!
E se non ti è possibile farlo fisicamente, in questo Natale dona un concreto gesto di aiuto.

Con il tuo sostegno sarai al Piccirillo Handicraft Center, in cui i giovani disabili sono impiegati nella lavorazione dell’artigianato tipico palestinese in legno d’olivo, ceramica e madreperla: per loro non solo una fonte di reddito, ma una realizzazione personale e la possibilità di conservare e tramandare un’arte tanto antica quanto importante.

Andrai alla Casa della Pace: dove i giovani e i bambini frequentano corsi di lingua italiana, di danza classica e moderna, attività sportive come il calcio e il karate, i laboratori di disegno e arte. Offriamo uno spazio di spensieratezza, un punto di riferimento importantissimo per i bambini di Betlemme che, chiusi dal muro di separazione, non hanno alcuno svago.

Donerai la parola agli studenti dell’Istituto Effetà, dove ogni giorno 200 bambini sordi ricevono riabilitazione e istruzione: sono le Suore Maestre di Santa Dorotea che, insieme a logopedisti e insegnanti, si prendono cura della loro crescita, garantendo loro un percorso di inclusione e indipendenza.

Celebra il Santo Natale nel luogo in cui è nato Gesù. Mai come ora le famiglie, i bambini e i giovani di Betlemme hanno bisogno di noi per vivere, crescere, studiare e curarsi, per sperare nel domani!

Offri il tuo sostegno! Insieme possiamo stare vicini a Betlemme e alla Terra Santa! E sarà per tutti un Natale di gioia e di amore.

Regali libri, quaderni e matite ad un bambino sordo dell’Istituto Effetà.

Contribuisci a realizzare le attività per i bambini presso la Casa della Pace.

Garantisci un semestre di formazione al lavoro per un giovane disabile.

Share this content: