Mons. Bassetti Presidente della Cei

Cardinale-Gualtiero-Bassetti CEI

La Fondazione Giovanni Paolo II esprime le più cordiali congratulazioni al Cardinale Gualtiero Bassetti, già membro del comitato scientifico, per la nomina a Presidente della Conferenza Episcopale Italiana. Al Card. Bassetti gli auguri per un proficuo lavoro al servizio della Chiesa Italiana.

Siria. I bambini e la guerra, le ferite nascoste

Quasi 6 milioni di bambini siriani vivono sotto i bombardamenti. Di questi, circa 3 milioni sono cresciuti vedendo solo la guerra (fonte UNHCR). Questi numeri rendono evidente la necessità di un intervento mirato rivolto ai piccoli siriani colpiti da disturbi post traumatici da stress. Nasce in quest’ottica il progetto di collaborazione tra Ospedale Pediatrico Bambino Gesù e Fondazione Giovanni Paolo II che ha come obiettivo formare gli operatori siriani sul trattamento dei bambini affetti da disturbi post traumatici da stress in modo da ridurre gli effetti a breve e a lungo termine sul piano psicopatologico, comportamentale e cognitivo. Parla di questo la Dott.sa Mariella Enoc, Presidente dell’ospedale pediatrico “Bambin Gesù” di Roma. (Roma, 26 aprile 2017)

Pasqua 2017

Il Signore converta il cuore di chi semina terrore e morte e di chi traffica in armi