Con e per le persone: gli auguri di Natale di fra Ibrahim Faltas dal centro Piccirillo di Betlemme

Betlemme, 15 Dicembre 2020

Padre Ibrahim Faltas, francescano di Terra Santa e membro della Fondazione Giovanni Paolo II, ci accompagna alla scoperta del Piccirillo Handicraft Center di Betlemme, il centro di formazione professionale nato con l’obiettivo di valorizzare le antiche tradizioni della Terra Santa e di trasformarle in opportunità di lavoro per le persone più bisognose. Molti di questi artigiani sono infatti giovani, disoccupati e persone con disabilità, che grazie a questo progetto hanno imparato a lavorare la madreperla, il legno d’ulivo e la ceramica, creando oggetti di grande pregio, oggi venduti sul mercato nazionale e internazionale. All’interno del centro sono stati realizzati anche un laboratorio di gelateria e pasticceria, grazie al quale le mani palestinesi hanno appreso a confezionare due eccellenze tutte italiane: il panettone e il gelato artigianale, come dice Padre Ibrahim, “il più buono di tutta Betlemme”.