Il progetto “Pane e vino – molto più di una mensa sociale” è partito!!!

Il progetto “Pane e vino – molto più di una mensa sociale” è partito!!!

22 Dicembre 2020

Crediamo non ci sia notizia migliore di questa per ringraziarvi e augurare a tutti voi un Natale di pace e serenità! Oggi Pane e Vino muove i suoi primi passi in vista delle prossime festività natalizie, a un mese esatto dal termine della campagna di raccolta fondi.

“1000 pasti per un Buon natale” è il nome dell’iniziativa a cui hanno aderito i Comuni di Castelfranco-Piandiscò e San Giovanni Valdarno, che doneranno in totale 1300 pasti alle famiglie in difficoltà seguite dai servizi sociali dei due comuni.
I pasti saranno cucinati proprio nella cucina di Pane e Vino, realizzata grazie al contributo di tutti voi, sostenitori del progetto, e della Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze.  La distribuzione e le consegne cominciano a partire da oggi e proseguiranno il 24, il 25, il 29 e il 31 Dicembre, il 5 e il 6 Gennaio.
L’iniziativa coinvolge anche i centri Caritas di Castelfranco, di Piandiscò e di San Giovanni V.no, che effettueranno la consegna dei pasti; le Misericordie di Piandiscò, San Giovanni e di Faella si occuperanno del trasporto dei pasti dalla cucina di Pane e Vino ai vari centri Caritas; il gruppo Agesci di San Giovanni si occuperà della consegna dei pasti a domicilio.
In questi giorni è inoltre giunta la notizia della concessione del Patrocinio da parte della Conferenza dei Sindaci del Valdarno, che ha riconosciuto il forte valore sociale del progetto per tutto il territorio.
Primi passi concreti che uniscono solidarietà e opportunità di lavoro per persone in difficoltà, per dare la possibilità a tutti di avere un pasto caldo assicurato. È questo lo spirito con cui è nata la mensa sociale “Pane e Vino”, per aggiungere sempre un posto a tavola, senza escludere nessuno.

P.s. Stiamo ultimando le vostre ricompense! Chi le ha richieste le riceverà a partire dal prossimo mese! Grazie 🙂

Elena Erizi

Share this content: