Effetà, la carità in Terra Santa

Siamo Noi, 29 settembre 2021

Papa Paolo VI volle fortemente che a Betlemme sorgesse un luogo speciale. Un luogo in cui chiunque si potesse sentire accolto e accudito. Per questo è nato “Effetà Paolo VI”, una scuola specializzata per la rieducazione audiofonetica dei bambini audiolesi residenti nei Territori Palestinesi. Le finalità principali del Centro sono la formazione e la preparazione dei suoi studenti ad affrontare la società con la consapevolezza che la sordità non è un ostacolo per un’affermazione personale nell’ambiente civile. Siamo Noi, programma pomeridiano di Tv2000 in diretta alle 15.15, ne parla con: Andrea Bottinelli, presidente della Fondazione Giovanni Paolo II. In collegamento dalla Terra Santa, la giornalista Alessandra Buzzetti e il Patriarca di Gerusalemme dei Latini Mons. Pierbattista Pizzaballa; Suor Anastasie Teby, responsabile dell’Istituto Effetà.