Intervista al cardinale Angelo Bagnasco

Intervista al cardinale Angelo Bagnasco

in occasione della presentazione del volume “23 Cardinali commentano il Catechismo della Chiesa Cattolica”, curato da Marco Italiano, ed. Tau Editrice

1 dicembre 2021

Un rilancio del catechismo della Chiesa Cattolica a 30 anni dalla sua pubblicazione, mi pare che sia quanto mai una operazione intelligente, generosa e coraggiosa nello stesso tempo, perché riafferma in pienezza sia l’annuncio di Gesù, di cui tutti oggi parliamo come sia possibile, e dall’altra parte il pensiero di Cristo e della Chiesa. Papa Francesco ha dato tutto il suo appoggio e apprezzamento e questo per tutti noi certamente è una grande benedizione e un grande incoraggiamento.
Il Padre Nostro riassume in forma di preghiera il cuore di quello che ci ha insegnato Gesù, che ci ha portato Gesù e ci ha rivelato sulla Croce, cioé che Dio è Padre e che noi siamo figli e quindi fratelli. Se viviamo alla luce di questa verità che Gesù ci ha portato, se viviamo tutta la vita cristiana compresi i comandamenti, il Signore ci aiuta ad essere sale della terra per il bene di tutti.

Share this content: