Delegazione a Jericho per seguire i lavori del progetto di cooperazione internazionale

Visita alla cooperativa di coltivatori di datteri

27 Giugno 2022

In questi giorni una delegazione di Anci Lombardia è in Palestina per seguire le attività del progetto internazionale “Jericho vale! Supporto alla valorizzazione territoriale inclusiva e sostenibile per il settore agro-alimentare” finanziato da AICS (Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo) che vede il Comune di Bergamo quale capofila e quali partner la Fondazione Giovanni Paolo II, la Camera di Commercio di Bergamo, Confcooperative Bergamo, il Csa Coesi, il Biodistretto, Startup Bio Sociale, il Comune di Scanzorosciate, l’associazione “Amici bresciani della Fondazione Giovanni Paolo II” e Anci Lombardia.

Il progetto ha come obiettivo generale di contribuire al rafforzamento del sistema istituzionale territoriale per la promozione dell’inclusione economica e la valorizzazione del territorio del Governatorato di Jericho e nello specifico migliorare il sistema di governance territoriale locale e rafforzare i servizi di supporto all’occupazione e alle imprese del settore agro alimentare.

La missione è cominciata domenica 26 giugno con la visita alla cooperativa dei coltivatori di datteri PFCA – Palm Farmers Cooperative Association in Jericho and Jordan Valley, che sarà sostenuta dal progetto.

Fanno parte della delegazione il Sindaco di Bergamo Giorgio Gori, il Vice Presidente di Anci Lucio de Luca e l’Assessore del Comune di Bergamo Marzia Marchesi.