Terremoto in Turchia e Siria. Un appello ad aiutare le popolazioni. Ecco l’iban per offrire un contributo

9 Febbraio 2023

La Fondazione Giovanni Paolo II chiede aiuto per i terremotati della Turchia e della Siria.

“Il terremoto che ha distrutto vaste zone della Turchia e della Siria – si legge in una nota – spinge ciascuno di noi a partecipare immediatamente per aiutare le persone che sono fuggite dalle loro case e che sono rimaste senza nulla, in due regioni dove fa molto freddo e dove manca il cibo. In particolare, la città di Aleppo, provata da oltre dodici anni di guerra, è allo stremo delle forze”.

E ancora: la Fondazione Giovanni Paolo II è vicina alle persone terremotate, e collabora in Anatolia, dove opera il vescovo fiorentino padre Paolo Bizzetti e nella città di Aleppo, dove i francescani sono presenti da oltre otto secoli, tramite padre Firas Lutfi, responsabile per la Custodia di Terra Santa di quell’area. Sia il vescovo Bizzeti che padre Lutfi sono conosciuti nella nostra città e nella nostra regione per alcuni progetti che li abbiamo realizzato.

I versamenti possono essere fatti utilizzando: Banco BPM – Filiale di Firenze – Conto 160407 – IBAN: IT30D0503402800000000160407 specificando nella causale (*terremoto in Anatolia, oppure *terremoto ad Aleppo). Il 100% delle donazioni verrà devoluto per gli aiuti immediati.