Gli studenti del Piccolomini a Firenze per il progetto “Cittadini in crescita”

La classe 2C del liceo economico sociale ha partecipato con un elaborato sul tema dei conflitti

21 Aprile 2023

Giovedì 20 aprile la classe 2C del liceo economico sociale di Siena si è recata a Firenze per la giornata di presentazione e premiazione del progetto “Cittadini in crescita”. La classe ha partecipato con un elaborato sul tema dei conflitti. Docenti curatori del progetto ed accompagnatori i professori Busato e Siniscalchi.

Organizzatori del progetto e concorso La Fondazione Giovanni Paolo II e la Fondazione La Pira. Un percorso nel quale attraverso riflessioni, scambi, confronti e approfondimenti alcuni studenti hanno prodotto elaborati nei quali hanno scritto di sé di fronte ai propri conflitti e a quelli che coinvolgono l’intera umanità, mentre altri hanno fatto approfondimenti ed attualizzazioni sulla Costituzione Italiana.