San Giovanni Valdarno ente capofila nel progetto di riqualificazione e pulizia del Comune di Betlemme

di Maria Elena Giorgetti, 17 Agosto 2023

Il Comune di Betlemme ha svolto una giornata di pulizie e riqualificazione nella zona del mercato centrale della città grazie al progetto Bethlehem green city, finanziato dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo di cui il Comune di San Giovanni Valdarno è l’ente capofila. La giornata di bonifica si è svolta nell’ambito della campagna di sensibilizzazione alla raccolta e al riciclo di rifiuti. Questo è stato il secondo evento di Clean Up, coodinato dalla Fondazione Giovanni Paolo II e in collaborazione, inoltre, al progetto “Improving the waste collection service in the city of Bethlehem”, finanziato dal governo di Saragozza.

L’attività si è concentrata sulla via Qasr Al-Hawi e si è svolta grazie al lavoro dei volontari del Sesto Gruppo Scout Salesiano e della Fondazione Caritas Italiana Bergamo. Il Comune di Betlemme, inoltre, completerà la bonifica stradale, tra cui l’eliminazione di detriti accumulati e la piantumazione degli alberi per aumentare la percentuale di spazi verdi in città.