Collaborazione italiana per il turismo in Palestina

30 luglio 2007

Il ministro per i rapporti con il Parlamento, Vannino Chiti, si farà promotore presso i ministeri competenti dell’avvio e della realizzazione, nell’area della Palestina, di alcuni progetti in materia di turismo e conservazione dei beni culturali. Lo annuncia una nota a conclusione di un incontro con una delegazione composta dal ministro del Turismo e dei Beni Culturali del governo palestinese, Khulud Halil Debeis, e dal vice presidente della Fondazione Giovanni Paolo Il e parroco di Gerusalemme, Ibrahim Faltas. “L’incontro – riferisce il ministero – è stato un proficuo scambio di idee. Halil Debeis ha evidenziato come la situazione nei territori di Betlemme, Gerico e Gerusalemme sia difficile, perché sono pochi i mezzi a disposizione del suo ministero, che con la sua attività cerca di promuovere il turismo in zone considerate molto rischiose. Il flusso dei pellegrini e dei turisti è la prima risorsa della popolazione palestinese”.

TTG Italia (30 Luglio 2007)