La Fondazione

Toscana Oggi n.21 del 1 Giugno 2008
Speciale Fondazione Giovanni Paolo II

La Fondazione Giovanni Paolo II, nata ufficialmente il 16 aprile 2007, si articola in un Consiglio di Amministrazione di cui fanno parte mons. Luciano Giovannetti (Presidente), padre Ibrahim Faltas (vice Presidente), mons. Rodolfo Cetoloni, Vincenzo Ceccarelli, don Giovanni Sassolini, Andrea Verdi e Lorenza Tommasi. Vi è poi il Comitato scientifico di cui fanno parte: Alessandra Rimondi, Alessandro Bartolini, Andrea Brettoni, Carla Gonfiotti, Gianfranco Donato, Giorgio Trevisan, Giovanni Ricasoli Firidolfi, Lorenzo Rosi, Luigi Perazzo, don Mario Cornioli, Paolo Antonio Ricci, Paolo De Benedetti, mons. Paolo Tarchi, Renato Burigana (coordinatore), Rosy Bindi, Simone Bonaccorsi, Turiddo Campaini, Vannino Chiti, Walter Daviddi, Carlo Spagnoli, Claudio Vanni, Damiano Bettoni, mons. Franco Agostinelli, don Giovanni Marmorini, Lapo Pistelli, Massimo Toschi, Maurizio Oliviero, Pietro Faralli, Rita Carbone, Stefano Cimicchi. Il collegio dei Sindaci revisori è composto da Marco Seracini, Enrico Sarti e Laura Antonielli. Direttore della Fondazione è Angiolo Rossi. Responsabile della segreteria italiana è Chiara Squillantini, della segreteria di Gerusalemme è Jack Hazboun. La Fondazione, prima fra le fondazioni, italiane, ha ricevuto il riconoscimento dallo stato di Israele. È in attesa del riconoscimento dal Governo dell’Autorità Nazionale Palestinese.