Centro Padre Nostro bersaglio dei vandali, Musumeci: “Asilo sarà baluardo di legalità”

Centro Padre Nostro bersaglio dei vandali, Musumeci: “Asilo sarà baluardo di legalità”

Negli ultimi giorni si sono moltiplicati gli atti contro il centro di Brancaccio, che ha in agenda la realizzazione di un nido intitolato a padre Pino Puglisi. Il governatore: “La legalità è l’unica strada percorribile”

13 Marzo 2019

Il cancello che delimita l’area dove sorgerà l’asilo

Questo nuovo vile atto, nei confronti di un’area destinata a divenire un importante luogo di riscatto sociale per la comunità di Brancaccio, ferisce ma alimenta al contempo la consapevolezza che solo la strada della legalità è l’unica percorribile”. Così il presidente della Regione Nello Musumeci ha commentato il raid vandalico a Brancaccio su cui sorgerà l’asilo nido intitolato a Padre Pino Puglisi. In particolare, per la sesta volta, alcune persone hanno rotto e rubato la catena e il catenaccio che tenevano chiuso il cancello dell’area.

 “Il governo regionale – aggiunge Musumeci – è vicino agli operatori sociali e agli insegnanti del Centro Padre Nostro che quotidianamente si battono in realtà difficili come quella di Brancaccio per far comprendere soprattutto alle giovani generazioni l’importanza di una vita votata al rispetto della legalità e dello Stato. La stessa vicinanza va a tutte quelle famiglie oneste del quartiere palermitano che credono fermamente in un futuro libero dal condizionamento del malaffare, impartendo sani principi educativi e di moralità ai propri figli. Quell’asilo nido intitolato a Padre Pino Puglisi, martire della lotta alla mafia, sarà un inattaccabile baluardo di legalità e presidio delle istituzioni”.

Share this content: