Siena: la classe 2ªC del Liceo economico e sociale Piccolomini premiata a Firenze per il progetto “Cittadini in crescita”

21 Aprile 2023

La classe 2ªC del liceo economico sociale Piccolomini di Siena si è recata a Firenze per la giornata di presentazione e premiazione del progetto “Cittadini in crescita”. La classe ha partecipato   con un elaborato sul tema dei conflitti. Docenti curatori del progetto ed accompagnatori i professori Busato e Siniscalchi.  Organizzatori del progetto e concorso La Fondazione Giovanni Paolo II e la Fondazione La Pira. Un percorso nel quale attraverso riflessioni, scambi, confronti e approfondimenti alcuni studenti hanno prodotto elaborati nei quali hanno scritto di sé di fronte ai propri conflitti e a quelli che coinvolgono l’intera umanità, mentre altri hanno fatto approfondimenti ed attualizzazioni sulla Costituzione Italiana.