Bethlehem green city, progetto di pulizia coordinato dal Comune di San Giovanni

Bethlehem green city, progetto di pulizia coordinato dal Comune di San Giovanni

di Monica Campani, 17 Agosto 2023

Il Comune di Betlemme, nell’ambito del Progetto Bethlehem green city finanziato dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo, – di cui il Comune di San Giovanni Valdarno è l’ente capofila – ha svolto una giornata di pulizie nella zona del mercato centrale a Betlemme.

È il secondo evento di Clean Up, coodinato sempre dalla Fondazione Giovanni Paolo II e, questa volta, realizzato in collaborazione in collaborazione con il progetto “Improving the waste collection service in the city of Bethlehem” finanziato dalla provincia spagnola di Saragoza.

“L’attività si è concentrata sulla via Qasr Al-Hawi e ha compreso lavori di pulizia e diserbo da parte dei volontari del Sesto Gruppo Scout Salesiano e della Fondazione Caritas Italiana Bergamo. Gli equipaggi municipali hanno anche lavorato per rimuovere cumuli di detriti accatastati sui lati strada in collaborazione con il Consiglio dei servizi congiunti di gestione dei rifiuti solidi. Il Comune di Betlemme completerà la bonifica stradale e la piantumazione degli alberi per aumentare la percentuale di spazi verdi in città e la messa in scena della strada sempre più usata che collega il centro di Betlemme con il Central Market District e Artas Village”

Share this content: