Decolla il progetto “Il tavolo di Villa Pettini: una comunità che accoglie e include”

Montevarchi e San Giovanni parte un progetto di integrazione sociale promosso dalla Fondazione Giovanni Paolo II, insieme al Punto Famiglia Villa Pettini e la Fraternità della Visitazione. “Il tavolo di Villa Pettini: una comunità che accoglie e include”, punta ad integrare persone che vivono in condizioni di difficoltà socio-economica, in particolare i migranti presenti nel territorio. Il progetto, finanziato dalla Regione Toscana e sostenuto dalla Conferenza dei Sindaci del Valdarno, è già iniziato nei precedenti mesi con attività preparatorie, ma da domani entrerà nella sua fase operativa definitiva.

Prevista l’apertura di uno sportello che offrirà servizi di orientamento lavorativo, sostegno e contributo abitativo, assistenza legale e mediazione culturale. Inoltre, sono previsti percorsi di formazione lavorativa. Lo sportello sarà disponibile, previo appuntamento, ogni mercoledì dalle 15 alle 18, a Montevarchi presso l’Oratorio Giglio in via Michelangelo,1 Montevarch e a San Giovanni alla Caritas di piazza Masaccio, 9  e all’Oratorio Don Bosco di via Papa Giovanni XXIII.  Per appuntamenti e informazioni è possibile inviare un messaggio via whatsapp al numero +39 3534390762 o via mail all’indirizzo: sportellivaldarno@gmail.com