Emergenza latte e medicinali in Libano

La Fondazione Giovanni Paolo II e il Movimento dei Focolari – Italia accolgono l’appello del Vicariato Apostolico di Beirut dei Latini e della Nunziatura Apostolica Vaticana in Libano.
Una situazione economica e sanitaria che ha condotto l’intero Paese ad una crisi assai profonda dalla quale è difficile rialzarsi e che solo gli aiuti provenienti dall’estero possono alleviare. La Fondazione, a tal proposito, sta dedicando una raccolta fondi all’acquisto di latte in polvere per fornire un supporto costante al Paese dei Cedri.
Il progetto prevede l’invio dall’Italia anche di medicinali salva vita fondamentali per consentire alle persone più deboli di essere curate e continuare a rispettare le proprie terapie.
Intanto, con il contributo della UNICOOP FIRENZE, è stata predisposta una prima donazione di latte in polvere, un alimento fondamentale per la fascia più debole della popolazione, destinato alle famiglie più bisognose.
Questi beni essenziali verranno spediti in Libano grazie ad un accordo con il Ministero della Difesa che ha fornito immediatamente la propria disponibilità.

Location: Beirut
Finanziatore: Fondazione Giovanni Paolo II
Data inizio progetto: 10/12/2020
Durata: 12 mesi

♦ Movimento dei Focolari, 3 Aprile 2022
Un Ponte per il Libano: in arrivo a Beirut la seconda spedizione di farmaci

♦ Città Nuova, 26 Marzo 2022
Da Sophia “Un ponte per il Libano” (di Tamara Pastorelli)

♦ Avvenire, 17 Febbraio 2022
Dall’Italia il latte solidale per il Libano che salva i neonati (di Giacomo Gambassi)

♦ Collegamento, 30 Gennaio 2022
Un ponte Italia – Libano

♦ Famiglia Cristiana n.51 del 16 dicembre 2021
«Latte in polvere per l’avvenire del Libano» (di Roberto Zichittella)

♦ Città Nuova, 16 Dicembre 2021
Dall’Italia un ponte per il Libano (di Maria Chiara De Lorenzo)

♦ SIR Servizio di Informazione Religiosa, 15 Dicembre 2021
Libano: Fondazione Giovanni Paolo II e Focolari, due C-130 in partenza con medicinali e latte in polvere per i bambini del Paese e siriani

♦ Movimento dei Focolari, 11 Dicembre 2021
Un ponte per il Libano e Progetti AMU (Associazione Mondo Unito) AFN (Azione Famiglie Nuove)

♦ RomaSette.it, 9 Novembre 2021
Fondazione Giovanni Paolo II e Focolari insieme per il Libano

♦ Valdarno Informa, 3 Novembre 2021
Cavriglia lancia un appello: ”Aiutiamo i bambini del Libano!”

♦ Arezzo notizie, 3 Novembre 2021
“Aiutiamo i bambini del Libano”, donazioni alla fondazione Giovanni Paolo II